Chi siamo

Lo Studio Metis nasce nel 2001 per iniziativa di Chiara Chiappa e Francesca Contolini, Consulenti del Lavoro con un’esperienza nel settore dal 1993.

Ci piace dire che siamo “consulenti per il lavoro” perché crediamo nel valore del lavoro come elemento di crescita sociale ed individuale delle persone, delle organizzazioni e delle imprese.

Il nostro Studio si basa sui valori del Lavoro così come dichiarati nella nostra Costituzione, mettendo le persone e il lavoro al centro di tutti i processi economici e sociali.

Ci occupiamo di amministrazione del personale e di consulenza per la gestione delle risorse umane in azienda di tutti i settori.

Ci siamo qualificate in modo particolare nel terzo settore per la gestione di imprese sociali, società cooperative e non profit.

Ci occupiamo anche di formazione HR per la crescita delle organizzazioni.

Ci avvaliamo di una rete di professionisti – avvocati del lavoro, commercialisti, formatori, consulenti sulla sicurezza – che ci permette di garantire le consulenze necessarie alla gestione completa d’impresa.

Accompagniamo i clienti con procedure innovative e personalizzate con l’attenzione di un tutor d’impresa.

Perché per noi ogni azienda è unica.

Siamo accreditate come centro di consulenza per Legacoop e specializzate nella gestione di cooperative.

Legacoop CulturaSiamo specializzate in modo particolare nella gestione di cooperative sociali e culturali.Ci siamo specializzate nel settore Spettacolo per la gestione del  personale Inps-Ex Enpals, occupato in imprese, associazioni, fondazioni, cooperative di spettacolo e sport.enpalsSiamo accreditate come centro di consulenza capace2016 per Legacoop e specializzate nella gestione di cooperative di tutti i settori.capace-1

Siamo delegate della Fondazione Consulenti per il Lavoro, agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro per lo svolgimento di politiche attive, intermediazione fra la domanda e l’offerta di lavoro, ricerca e selezione del personale, supporto alla ricollocazione ed alla formazione finalizzata all’inserimento lavorativo.fondazione cdl

Siamo iscritte all’Albo Asse.Co per l’asseverazione contributiva e retributiva delle imprese, l’asseverazione rilasciata dai consulenti del lavoro per certificare la regolarità delle imprese nella gestione dei rapporti di lavoro. L’iniziativa è finalizzata allo sviluppo e alla diffusione della cultura della legalitàasseco-300x154