Tutti i post

Webinair sul rapporto di lavoro nello spettacolo – valido ai fini del rilascio di crediti formativi per Consulenti del Lavoro

Webinair sul rapporto di lavoro nello spettacolo – valido ai fini del rilascio di crediti formativi per Consulenti del Lavoro

L’ANCL UP di Verona e il C.P.O. di Verona organizzano il seguente evento formativo: IL RAPPORTO DI LAVORO NELLO SPETTACOLO Inquadramento giuridico, previdenziale INPS (EX ENPALS) e tipologie contrattuali applicabili Programma Lunedì 16 novembre 2020 14.15  Registrazione Partecipanti 14.30 Inizio lavori 18.30 Termine lavori Relatrici CONTOLINI FRANCESCA e CHIAPPA CHIARA Consulenti del Lavoro di Verona Il convegno è valido ai…

leggi di piu

Circolare 125 INPS del 28/10/2020

Circolare 125 INPS del 28/10/2020

Pubblicata la circolare125 del 28/10/2020 con cui l’INPS ha fornito istruzioni sull’ indennità onnicomprensiva introdotta dal decreto “agosto” D.L. 104 del 15 agosto finalizzata al sostegno di alcune categorie di lavoratori in attività lavorative sono state colpite dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 Scarica la circolare

leggi di piu

In viaggio per il lavoro … New York 9 – 15 novembre 2017: il report

In viaggio per il lavoro … New York 9 – 15 novembre 2017: il report

Il report “New York. Nuove prospettive, nuovi orizzonti. 9-15 Novembre 2017” vuole raccontare il viaggio di Chiara Chiappa (consulente del lavoro e rappresentante Legacoop) e Francesca Martinelli (R&D e relazioni estere per Doc Servizi) a New York in occasione del convegno organizzato da Trebor Scholz dedicato al platform cooperativism.Il viaggio è stato fatto per conto di Doc Servizi Soc. Coop.,…

leggi di piu

Bando Regionale Veneto per la nascita di nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo.

Bando Regionale Veneto per la nascita di nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo.

Si comunica la pubblicazione del nuovo bando POR FESR 2014-2020 relativo all’ Azione 3.5.1C per la nascita di nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo. Pagina della Direzione Beni Attività Culturali e Sport:http://www.regione.veneto.it/web/cultura/dettaglio_news?_spp_detailId=3175271 Collegamento alla pagina bandi:https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=2137

leggi di piu

Certificati di malattia: rettifica della data di fine prognosi

L’INPS, con la Circolare n. 79 del 2 maggio 2017, ha fornito indicazioni sulle corrette modalità di rettifica della data di fine prognosi in caso di guarigione anticipata dalla malattia, al fine di consentire il rientro anticipato del lavoratore sul posto di lavoro. L’Istituto comunica che, nel caso di guarigione anticipata, la data di fine prognosi deve essere rettificata al…

leggi di piu

Telematizzazione del certificato medico di gravidanza

Con la circolare n. 82 del 4/5/2017 L’Inps fornisce istruzioni ai medici certificatori per la trasmissione telematica dei certificati e degli attestati di gravidanza e di interruzione della gravidanza. Modalità di trasmissione e consultazione dei certificati I certificati di gravidanza e di interruzione della gravidanza possono essere trasmessi telematicamente esclusivamente da un medico del Servizio Sanitario Nazionale o con esso…

leggi di piu

D.L. n. 50 del 24/04/2017 “Manovra correttiva”

Tra le norme contenute nella cd. “Manovra correttiva dei conti di bilancio 2017”, è stato inserito un vincolo molto stringente in materia di “contrasto alle indebite compensazioni”. A decorrere dal 24/4/2017, data di entrata in vigore del Decreto, i titolari di Partita IVA e le imprese che intendono eseguire compensazioni di crediti, hanno l’obbligo di utilizzare i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate,…

leggi di piu

Il bando annuale Funder35 è rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, fondazioni, ecc), composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione o nell’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali.

Il bando non è finalizzato alla creazione di start-up ma vuole rendere più solide e stabili le imprese culturali già avviate, fornendo loro opportunità di crescita e di sviluppo per favorire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità.

I Territori coinvolti sono le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta e le province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, Pordenone e Udine in Friuli-Venezia Giulia, le province della Spezia e di Genova in Liguria, le province di Ascoli Piceno e Ancona nelle Marche, le provincie di di Firenze, Livorno e Lucca in Toscana, le province di Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto.

Il bando scade il 1° luglio 2016 e prevede l’invio on-line delle proposte di progetto.

Lombardia: contributi ai titolari di residenze artistiche, teatro, danza musica e multidisciplinare. scadenza 23 maggio 2016

LOMBARDIA: RESIDENZE ARTISTICHE La Regione Lombardia intede intende individuare i soggetti titolari di residenza artistica (teatro, danza, musica e multidisciplinare) e le attività di residenza per il biennio 2016/2017, concedendo contributi per le attività da realizzarsi nell’annualità 2016. Possono presentare progetti di residenza i “titolari di residenza” come definiti dall’intesa con il MiBACT, in possesso dei seguenti requisiti: essere organismi professionali…

leggi di piu